LA CERTIFICAZIONE ESTERNA

Il Goethe-Institut è ente certificatore accreditato – tramite protocollo d'intesa con il Ministero dell'Istruzione – a rilasciare le certificazioni europee previste per la lingua tedesca.


certificazione esterna Gli esami di certificazione esterna sono conformi ai livelli di competenza stabiliti dal Quadro Comune di riferimento del Consiglio d'Europa (A1 – C2); tali esami sono validi per l'ottenimento dei crediti formativi; il Goethe-Institut è membro dell'A.L.T.E. (Association of Language Testers in Europe).
Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) promuove la certificazione esterna dell'apprendimento delle lingue comunitarie facendo seguito al "Progetto Lingue 2000".


La certificazione di tedesco apre le porte ad interessanti sbocchi professionali ed è una qualifica che valorizza e distingue il curriculum.
Da queste pagine si possono scaricare gratuitamente i modelli d'esame per le prove Fit in Deutsch 1, Goethe-Zertifikat A2: Fit in Deutsch, Goethe-Zertifikat B1 für Jugendliche, Goethe-Zertifikat B2 e Goethe-Zertifikat C1.


Il Goethe-Zentrum di Verona offre seminari informativi per docenti di tedesco, che illustrano i vari esami anche a livello pratico.

Per le iscrizioni rivolgersi direttamente alla sede centrale per la certificazione esterna presso il Goethe-Institut Roma: Iscrizione per la certificazione esterna

  Condizioni di partecipazione all'esame

Sede

Goethe-Zentrum Verona
Istituto di Cultura Italo-Tedesca

Via San Carlo 9 - 37129 Verona
Tel. +39 045 912531
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.I. 01716250236

Segreteria

dal lunedì al venerdì
dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e
dalle ore 15.00 alle ore 20.00

sabato
dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter se vuoi essere aggiornato sulle attività e corsi che proponiamo.